sabato 12 gennaio 2008

La vecchia e macìp forever nel mio cuore!




Siccome sono in vena nostalgica estiva, mi sono ricordata del fantastico viaggio a Valencia che io, Fruttatina e Silvi abbiamo fatto questo agosto.
Prima di partire eravamo cariche di immagini di vita notturna sfrenata e mondana.
Le guide della città avevano scritto "patria della movida spagnola" e noi ci vedevamo già danzanti con uomini latini in mezzo a festini continui.
Il mitico hotel dove alloggiavamo rimarrà per sempre un'icona , grazie ad un personaggio cardine del Kris Konsul: LA VECCHIA.
La storia della vecchia è nata in un momento di scazzo assoluto ed è diventato il tema del viaggio.
Eravamo 3 spaesate che non sapevano dove fare l'uovo e la città era popolata da si e no 20 abitanti in tutto.
Ormai una sola domanda ci attanagliava: "Ma dove cazzo sta la gente?".
Dubbio che Frutty pose a tutti i turisti che incontravamo, sentendosi sempre rispondere :"No, qui a Plaza della Virjjjheeen non c'è proprio un cazzo!"
Il Kris ormai era diventato il nostro rifugio: la sua piscina con topi galleggianti, l'idromassaggio,la magica hall dove fare quotidianamente tendenza, la camerera Patricia Petruccianì, il camerero col codino biondo e la VECCHIA erano diventati il nostro punto di riferimento.
Soprattutto lei , la VECCHIA, sempre pronta a risolvere ogni nostro minimo dubbio o problema.
"Vecchia ci chiami un taxi?"
"Vecchia noi vogliamo scofanarci di sindoni gratis e tu ce le stai facendo pagare"
"Vecchia come arriviamo a Placa della Virjeeeeen?"
"Vecchia dove cazzo possiamo andare a ballare??"
E proprio da questa ultima fondamentale domanda è nato il suo personaggio: "Fruttata, non possiamo mica chiedere a quella cazzo di vecchia dell'hotel dove sono le discoteche, che cazzo ne sa lei?"
Che poi non aveva mica 80 anni, ma per noi rimarrà sempre e comunque LA VECCHIA .
Ormai noi tre pensiamo che ogni evento negativo della nostra vita dipenda dalle precise disposizioni che costei dà, perchè secondo noi ci odiava talmente tanto che eravamo costrette a passare di nascosto nella hall, nella speranza che lei non ci fosse.
Sempre la nostra mente bacata ha partorito l'idea che LA VECCHIA se la facesse col cameriere dell'hotel la notte e la peruviana gioiva gridando AHORRO AHORRO (che poi significa risparmio , ma noi non lo sapevamo!).
Mentre visitiamo il museo , che era popolato da più persone che tutta la città, ecco che entra nella nostra vita, per no andarsene mai, un altro personaggio: VICENTE MACìP.
Costui è un pittore tipo del '300, ma per noi è un 'eroe, l'uomo ideale, il nostro principe azzurro. Nessuna di noi ha mai smesso di chiedersi :"Donde sta Vicente Macìììp??"
Con lui abbiamo ballato tante salse a ritmo di "Un dos tres un pasito pailante Macìp", lui ci ha guidate per la città, ci ha mostrato le bellezze di Valencia e soprattutto di Sagunto, dove abbiamo avuto la gioia di stare la bellezza di ...un minuto (giusto il tempo di scendere da un binario e risalire nell'altro, spendendo 5 euro a vuoto per vedere discariche e paglie di fieno!)
Probabilmente era lì che la VECCHIA aveva il suo ortofrutta, dove ogni mattina raccoglieva arance da portare al camerero.
Oramai nei nostri cuori non esiste Spagna senza Macìp e senza La Vecchia, che non potranno mai essere sostituiti. In ogni caso se vi trovate alla fermata Aragòn, chiedete di Fruttata, lei è rimasta ancora lì!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my site, it is about the CresceNet, I hope you enjoy. The address is http://www.provedorcrescenet.com . A hug.

Mat ha detto...

ma che viaggio è?

non è che nella realtà non vi siete mai spostate da viale europa dove facevate camere a gas con fumo ottimo?

Sara ha detto...

è delirante il vostro viaggio!!

Anonimo ha detto...

Ahaha che viaggio spassosissimo!! Però anche a me è venuto lo stesso dubbio di mat ;)
Ovviamente scherzo! Le mie amiche quest'estate (beate loro) sono state a Barcellona: avessero conosciuto uno spagnolo!! Solo italiani...se questa è una vacanza, molto meglio Valencia 10000 volte!!

mario ha detto...

ahuauahuahauah
non stai bene

Marco ha detto...

La Vecchia...io la temo.

Mafalda ha detto...

anche a me la vecchia fa paurissssssssima!