lunedì 20 luglio 2009

Relazione su pubbliche relazioni con diploma in diplomazia




Cagliari. Uno dei luoghi più vipposi della città (vedi foto) è stato scelto come location per i 60anni del boss, alias mio padre.
Tende arabesche da harem ornano una struttura a picco sul mare immersa nel verde con candele, dj , buffet stile Milano da Bere a base di sushi e altre stuzzicherie marine che fanno molto fashion ma poco sfamation, un gruppo di "baldi"professionisti rampanti con relative mogli/amanti e nessun baldo giovane, tranne me e pochissimi altri. Insomma , un ambiente molto Modamare Portocervo.
Vabbè, dati i tempi che corrono e dato il luogo, decido di eleganziarmi come si addice ad una donna di una certa figaggine e chiccheria.
Ancora una volta, ritento e riprovo la sfida tacco alto. Piuttosto è una sfida con me stessa, dopo che l'altro giorno una "simpatica e gentile" donzella alle mie spalle ha invitato le persone a toccarmi la schiena, sostenendo che avessi la gobba e portasse fortuna. Tengo a sottolineare che erano le 2 di notte e io portavo i sandali dalle 22.30. E una donna sa cosa significhi. Mica siamo tutte Naomi Campbell!!
Chiusa parentesi, arrivo alla festa perfetta: borsa abbinata ai sandali e ai pantaloni, giacchetta volantinosa che dava quel tocco di eleganza e di estro sopra un corpetto verde acqua e un coprispalle nero e tutti i vari gioielli che ho collezionato alla laurea. Sarei potuta sembrare, almeno per stasera, una brava e borghese ragazza dell'alta società.
In realtà c'è anche un altro motivo che spiega il mio "tiraggio". Giravano voci praticamente certe di una comparsata post concerto di Tiziano Ferro con relativo staff. E secondo voi io potevo esimermi dal presentarmi come si deve? Inutile dire che non ho visto l'ombra di nessuno e il mio tiraggio è stato dedicato solo ai sessantenni incravattati.
Dopo i primi 20 minuti appesa come un piolo senza sapere che fare e con chi parlare, mentre mio fratello si era ormai trasformato in un call center, decido di rompere il ghiaccio con lo strumento più veloce ed efficace: l'alcool. Inizia l'aperitivo e io inizio a mettere in pratica il mio spirito...di vino!! Dopo un prosecco e due bicchieri di vino bianco, inizio già a sentirmi a mio agio. La logorrea è tornata parte di me e i sessantenni magicamente mi sembrano vecchi e cari amici.
"Molto lieta, Emilia"; "Piacere , Emilia"; "Ciao, Emilia"; "Ciao, Emy".
La fiera dei convenevoli inizia a sembrarmi un party scatenato. Passo da un divanetto all'altro a conversare amabilmente con signori e signore sconosciuti, visti due o tre volte o fin troppo conosciuti.
L'allucinazione da alcool, o forse la mia dote innata per le pubbliche relazioni, mi fanno immaginare la situazione come un cocktail di vip al quale io, futura autrice, sceneggiatrice, redattrice , moglie di qualche imprenditore miliardario, zitella incallita alla moda o quello che caspita ve pare, parteciperò assiduamente tra qualche anno.
E' fatta, sono scatenatissima. Parlo, chiacchiero, converso con charme e scioltezza composta. Sono talmente immedesimata nella parte della public relator che chiacchiero anche con barman vari, cameriere, camerieri, manager, filippini cuochi, piante, tavoli , cuscini etc. Riesco a fare slalom di conversazione dal 1986:" Ti ricordo quando sei nata com'eri piccola" , passando per "Come sei cresciuta, l'ultima volta avevi l'apparecchio ai denti e i baffi" fino a " Che donna bellissima, pure laureata!" Boom, la fiera dell'ego unita all saga delle pubbliche relazioni con annesso diploma in diplomazia.
Prova di anni e anni di esperienza di adattamento a millecinquecento cene, convegni, feste con 20enni, 30enni, 40enni, 50enni, 60enni e oltre. Per la serie, dove mi mettete sto e pure bene. E prova anche del fatto che se i miei progetti professionali dovessero non realizzarsi, bè di sicuro sarei un'ottima protagonista di Villa Certosa.Bella battuta e beato sarcasmo!!

12 commenti:

Cupida ha detto...

Commento all'intervento Lui e Lei 03/07/08


Un giorno forse ti accorgerai che oggi ti ho pensato...e che non ho dimenticato...


Mi introduco furtivamente in questo spazio nonostante possa immaginare che la padrona di casa non gradirebbe più la mia presenza...forse sbaglio, ma se le amiche sono unite nella gioia e nella sofferenza, beh, non posso che pensare che - a giusta ragione dovrei dire:( - non sono proprio la persona più accetta qui...ma due cose mi inducono a voler lasciare un pensiero...mi arrogo la presunzione di essere legittimato a farlo visto che sono uno dei "protagonisti" e - soprattutto - ormai chi verrà più a dare un'occhiata ad un post andato ormai in soffitta, seppellito da decine di altri interventi...
La mia segreta speranza è, pertanto, quella che ciò che sto scrivendo non venga mai letto da nessuno, anzi diciamo che sono sicuro che nessuno mai leggerà, e questo mi tranquillizza perchè forse è giusto così...
E' passato esattamente un anno...Cazzo Gina, come al solito dentro ho migliaia di cose che fanno a gara per chi vorrebbe uscire prima, ed è proprio per questo che l'intasamento che si crea mi impedisce di dire alcunchè di sensato...
Mi dispiace che Gino Pilotino non sia mai stato davvero in grado in tutto questo tempo di tener fede alle aspettative sperate in quel giorno in cui correva a cento all'ora verso di te...
Essere innamorati di qualcuno purtroppo a volte non corrisponde a starci insieme, a poterci stare insieme, perchè a volte non si riesce a lasciarsi andare...E si resta innamorati della persona mentre si continua a tentare di mettere ordine nella propria vita...E non si può pretendere che l'altra ti aspetti, nè si può pretendere che l'altra capisca...ma ti assicuro che si può essere innamorati e allo stesso tempo non essere ancora pronti a condividere la strada insieme...
Ciao Gina, se solo si potesse tornare indietro, rivivrei esattamente nello stesso modo tutte le meravigliose sensazioni che ho provato insieme a te in quei giorni magici...E che ho provato ancora fino a pochi giorni fa quando eravamo insieme...E che sono sicuro continuerei e continuerò a provare...

Emy, se mai leggerai questo messaggio, non avercela con me... Forse sei rimasta delusa dal sottoscritto, ma ... vabbè non importa...

Gino Pilotino

...
Non ci credere a chi ti dice che
Che vivo bene, che sto bene senza te
Non passa istante che non sei il mio primo pensiero
lo faccio come fossi qui ancora con me
Se io mi volto tu ci sei, io riesco a parlarti
E so che mi senti anche da lì
E che mi vuoi ancora, che mi vuoi ancora
Che mi vuoi ancora
Come io voglio te
E se è vero che sogno ancora e solo te
Dimmi tu perchè adesso noi stiamo lontani
Non ci credere a chi ti dice che
Che vivo bene, che sto bene senza te...
Non passa istante che non sei il mio primo pensiero
lo faccio come fossi qui ancora con me
Se io mi volto tu ci sei, io riesco a parlarti
E so che mi senti anche da lì
E che mi vuoi ancora, che mi vuoi ancora
Che mi vuoi ancora
Come io voglio te

Non passa istante che non sei il mio primo pensiero
lo faccio come fossi qui ancora con me
Se io mi volto tu ci sei, io riesco a parlarti
E so che mi senti anche da lì
E che mi vuoi ancora, che mi vuoi ancora
Che mi vuoi ancora...

2 luglio 2009 23.58

emy insalatissime ha detto...

Non capisco chi sia tu cupida e come mai abbia ricopiato questo commento in relazione a questo post...

Cupida ha detto...

Dunque, Cupida è Cupida che girovagando fra il blog di Insalata si è appassionata al personaggio di Gina...e poi di Gino Pilotino. Allora leggendo il post Lui e Lei era contenta che vi fossero due persone così particolari con una relazione altrettanto particolare e dolce, così tutta in sollucchero va a leggere i commenti e trova quello di Gino Pilotino, e le cascano le braccia a terra. Allora istintivamente le viene voglia di salvare le parole di Gino e di non lasciarle sommerse da altre decine di post, di avere la certezza che Insalata o Gina o entrambe abbiano letto il commento, ovviamente ponendosi il problema di non essere egoista, magari Gina preferirebbe non sapere etc etc.
D'altronde il blog è pubblico, e la storia di Gina e Gino è stata resa pubblica e Gino Pilotino ha lasciato un commento in un blog pubblico, così Cupida si è detta vabbe' prendiamocela sul sicuro e mettiamo in evidenza le parole di Gino, se il commento fosse causa di fastidio verrebbe tranquillamente eliminato. E questo è quanto..

emy insalatissime ha detto...

la storia dei Gini compete con quella di Ridge e Brooke..perchè citare Romeo e Giulietta sarebbe stato troppo sminuente. Non sarebbe stato possibile nè facile riportare e raccontare tutti i fatti che sono accaduti ..Il mio compito di cantastorie è stato anticiparvi i due personaggi e la loro storia..il resto è compito della vostra fantasia. E se anche un giorno dovessi iniziare con "C'era una volta" , fantasia vorrà che il sogno di un'amore eterno rimanga possibile..

Cupida ha detto...

Probabilmente è quello di cui si ha bisogno =)

emy insalatissime ha detto...

SICURAMENTE...ci resta solo quello, forse ;-)...anche se qualcuno di mia conoscenza 1 giorno disse che cupido lancia le frecce molto a casaccio :P

Cupida ha detto...

Questo succede perchè è maschio :P

Anonimo ha detto...

"Cupida ha detto...
Probabilmente è quello di cui si ha bisogno =)
"

Già... ho sentito una frase un giorno: "il paradiso è bello, ma in due è meglio" o qualcosa del genere.
Luca

Anonimo ha detto...

related l uya

[url=http://l-visio-kango.blogspot.com]lip vision kangol[/url]
[url=http://muc-mirr-h.blogspot.com]muck mirror hat[/url]
[url=http://informati-produ-ta.blogspot.com]information product tazo[/url]
[url=http://chrom-je-googl.blogspot.com]chrome jeep google[/url]

usefull lxjou

Anonimo ha detto...

favorities ftzig

[url=http://i-delu-fra.blogspot.com]ice deluxe frank[/url]
[url=http://needlepoirimmite.blogspot.com]needlepoint rims miter[/url]
[url=http://receivers-review.blogspot.com/2009/10/upscaling-receiver-amazing-reciever.html]upscaling receiver[/url]
[url=http://chinerintabl.blogspot.com]chinese ring tablet[/url]
[url=http://grandfathe-lante-diamon.blogspot.com]grandfather lantern diamond[/url]

map yfpbm

Anonimo ha detto...

Full free Porn videos from Suomi.
Seksi Site - constantly updated XXX romantic erotic videos.


[url=http://www.clitical.info] [img]http://www.sipvip.org/images/antonio/cunt.jpeg[/img] [/url]


-----------------------------
[url=http://www.nussii.com]sex daiting [/url]

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu