domenica 3 gennaio 2010

Chi non...a Capodanno, non...tutto l'anno!!!


Il 31 dicembre 2009 ho giurato solennemente di strangolare sadicamente il primo che con lo stesso sadismo mi avrebbe detto la solita frase "Chi non tromba a Capodanno, non tromba tutto l'anno!".
Non ho mai capito perchè anzichè dedicare un felice augurio, si debba intimare e incutere ansia con questa veggenza malefica!
Non bastano tutti i giorni a tutte le ore le previsioni nefaste, funeste o illusorie sparate da Paolo Fox, Branko e tutta la stipre degli Astroiettatori??
No, si deve per forza affondare il dito nella piaga delle persone che vorrebbero iniziare l'anno con SANI presupposti o speranze di svolta con frasi fatte, aforismi e proverbi da stregoni!!
Riflettendoci, perchè deve valere solo per il sesso? Perchè allora non applicare la frase a tutti gli altri ambiti? Tipo "Chi non salta su un piede a Capodanno, non salta tutto l'anno!", oppure "Chi non mangia nutella a Capodanno, non la mangia tutto l'anno!" o , che ne so, "Chi non fa il trenino a Capodanno, non fa il trenino tutto l'anno!"?
D'altronde i piaceri della vita sono tanti, per cui se proprio si vogliono convincere le persone a condurre una vita dedita al piacere e al vizio con minacce psicologiche, bisognerebbe estenderle alla sfera completa!! E la frase corretta diventerebbe, quindi," CHI NON TROMBA, MANGIA, BEVE, CANTA, BALLA, SI DIVERTE etc etc A CAPODANNO, NON FA QUESTE COSE TUTTO L'ANNO!!!".
Capodanno diventerebbe un'orgia anarchica e incontrollata e i poveri comuni mortali che sfortunatamente si dovessero ritrovare a non poter sfruttare nessuno di questi piaceri, sicuramente sarebbero colpiti da una volontà di suicidio per la paura di trascorrere un anno monacale!!!
Comunque, se proprio devo essere superstiziosa, riflettendo su questo mio ultimo dell'anno (per quanto mi ricordi), avrò un 2010 ricco di Alcool, Cibo, Fumo e Malditesta!!!!

E voi cos'è che NON farete tutto l'anno e cosa, invece, potete sperare di fare durante i prossimi 364 giorni???


(Mi scuso per quest'elucubrazione filosofica. Probabilmente ho ancora in circolo l'intera brocca di vino rosso che ha attraversato il mio corpo , dati i ragionamenti contorti e i martelli pneumatici nel cervello. L'importante è che sia sopravvissuta. Un giorno riacquisterò lucidità mentale, spero!)

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu