mercoledì 21 novembre 2007

IO DICO NO A GIGI D'ALESSIO E ALLA TATANGELO



Quando iniziai l'altro blog, sbarellavo un po' nello stile. Non capivo quale fosse il mio genere e così mi allenavo a scrivere qualunque cosa mi saltasse per la testa. Così come faccio ancora , è vero, ma era un'avventura inconsapevole. C'è un pezzo che è rimasto negli annali delle Insalatissime di Pollon di spaces live, diciamo un po' il mio cavallo di battaglia. Mi ha portato fortuna in un certo senso e ricordo ancora le risate di Kikki che iniziava ad approcciarsi acerbamente alle mie strane e confuse pagine.


Come potete notare è una filosofia che è ben impressa anche sulla homepage, perchè sta alla base della mia visione artistica della vita!




20 gennaio 2006








GIGI D'ALESSIO NOOOOOOOOOO

No,non posso, è grave,sono un caso grave. Devo essere il primo caso di aviaria e mucca pazza insieme, si è così perchè non c'è altra spiegazione.
Riconosco la mia seconda personalità grezza, casereccia, pensionante, trash da assidua e fissata spettatrice di Maria e Maurizio in tutte le loro forme, e vabbè si può trovare una giustificazione. Poi c'è la prova del cuoco, e vabbè anche questa giustifichiamola come un approfondimento alla mia passione culinaria. Ancora c'è Occhio alla spesa, ok sapere il prezzo delle patate in tutta Italia è + rilassante e interessante della teoria della letteratura anche se il conduttore è antipatico. Si, si, Il treno dei desideri è il culmine xò quando il sabato non esci è meglio della corrida! Ma Gigi D'Alessio no, imploro tutte le forme divine di salvarmi ed esorcizzarmi da questo caso grave di burinamine acuto che si sta impossessando di me!
A me Gigi URTA proprio, è tra le 10 cose che non sopporto (unito al femminile con la sua consorte Tatangelo) ma il mio inconscio tende irrimediabilmente a farmi ballare alla prima nota di Como suena il corazon, più della macarena, più della lambada, più del ballo del mattone; il mio corpo senza la mia volontà inizia ad ancheggiare e scuotersi, anche se sono stesa sul divano. Ma no , non basta, eh mica se no sarei tanto tanto grezza. Assieme all'ancheggio, seppur invano tenti di resistere e mi sforzi di cantare 892 892, la mia bocca inizia ad intonare quelle note, a cantare quelle parole tra lo Spagno-albanese e il napotelano doc, praticamente a memoria! La prima volta non ci feci caso. Alla seconda mi feci grosse risate. Alla terza incolpai mia madre che lo canta in continuazione. Alla quarta mi presi a schiaffi.
Ora che, pur di non studiare, lo canto pure al karaoke da sola con un microfono rotto registrandomi e riascoltandomi soddisfatta, ora, io penso che sono oramai irrecuperabile, che 7 anni di analisi mi abbiano rinforzato in tutto ma non siano riuscite ad espellere questa tendenza trash. Inoltre, dopo il lato spagnoleggiante, c'è pure la canzone dramma "Non dirgli mai" in cui il pezzo "Non dirgli mai che siamo stati a letto per un giorno intero" mi è rimasta in testa, forse per l'invidia boh....si forse per quello....
Idem accade con Anna. Non sopporto le sue canzoni tutte uguali in cui si dipinge una sfigata che viene perennemente mollata e piange tutto il giorno, anche perchè è una miliardaria finta santa un po' battona che alla mia età naviga nell'oro , mentre io che dovrei piangere davvero per quello che dicono i suoi testi senza senso non guadagno manco 1 euro in cartolina! Embè però l'immedesimazione nei testi fa permeare le parole nella memoria inconscia e quindi ecco che appena sento una sua canzone, parte il juke box umano.
Sono riuscita a salvarmi in corner almeno per una cosa: ho scaricato SOLO 2 canzoni di Gigi e di Anna ,che poi sono state subito cancellate, Ma è ovvio che nel mio immenso nulla fare tra la radio e la tv la mia mente venga tempestata dalle loro canzoni e quindi boom esce fuori il Mr Hide che c'è in me. Credo che in un futuro arriverò a vestirmi di leopardo fucsia con zeppe viola di ben 21 cm di suola, rossetto abbinato alle zeppe e chewing gum fisso in bocca ruminante, ma spero che tutto ciò non accada, spero di rinsavire al più presto, almeno da Gigi e Anna.
Ma il fatto strano è che poi dopo 2 secondi sono capace di scrivere 1 poesia intensa e profonda, di leggere libri sulla psicosi umana, di vedermi La Corazzata , di riflettere sulle vicende del mondo ascoltando Battiato, come se niente fosse, ignara della grave trasformazione che mi ha colpito l'attimo prima.
Sono arrivata a pensare che questo accada nelle notti di luna piena, dovrò verificare....


Questo accadeva nel 2006....Ora, crescendo, cerco di avere un minimo di volontà in più per evitare di avere qualsiasi avvicinamento con i due. Ed è per questo che ho fatto la scelta di dire NO.






1 commento:

Vale ha detto...

Vuoi che non sappia che hai un blog nuovo SBRI? CERTO CHE LO SO! e lo so perchè anche io avevo fatto il trasloco, qualche tempo fa, salvo poi abbandonare la casa nuova per la vecchia... ma ora, sull'onda dell'entisiasmo, anche io mi sono trasferita in pianta stabile!
Come vedi, certe cose non cambiano mai, anche se cambiano i luoghi... ;-)
Visita il mio blogghettino: dispettosarld.blogspot.com! (vorrebbe dire "dispettosa reloaded")
I love you! Sbri2