giovedì 5 giugno 2008

Insalata knows good....




A Kikki, a Fruttata, a Seleny, a Macip, a Gina, a Fatina e a Nives


Se dovessi immaginarmi tra 20 anni, mi vedrei seduta nello stesso letto in cui sono ora, con un pc antidiluviano come questo, su un loft di Manhattan , con una cabina armadio grande quanto la mia attuale stanza , a scrivere ancora sul mio blog forse gli stessi argomenti di adesso. Se dovessi immaginarmi tra 20 anni, mi immaginerei come Carrie Bradshow.
Ho sempre avuto una smodata passione per i telefilms. In effetti, sì, sono sempre stata una che della vita e nella vita ha sviluppato sceneggiature.
Quando ho scoperto Sex and the city, ricordo di aver riso per circa dieci minuti da sola, per poi essere interrotta da mia madre , spaventata dagli strani ansimi che sentiva provenire dalla televisione.
Da lì ne è nata una vera e propria manìa, tanto che ho fatto la pazzia di comprarmi tutte e 6 le serie e guardarmele in continuazione per anni.
Se dovessi immaginarmi tra 20 anni, non mi vedrei con un Mr Big dal quale correre a braccia aperte, nella speranza che non commetta il grave errore del film (evito di spoilerare per chi non l'avesse ancora visto). Però voglio ancora credere che per ognuna di noi ci sia un Big, non un Big stronzo, ma solo Big.
E voglio anche credere di poter arrivare a 40 anni e permettermi 3500 paia di scarpe firmate, borse griffate, cabine armadio, set fotografici che mi immortalano in tutto il mio splendore e le mie amiche pazze che saranno ancora lì ad ascoltare i miei sproloqui. Prometto che nel caso mi dovessero mai pubblicare un libro che potrebbe arricchirmi, avrete anche voi una borsa super alla moda e super firmata.
Se dovessi immaginarmi tra 20 anni, vedrei ancora Kikki al mio fianco , in tutta la sua insuperabile capacità manageriale, vestita con un tailleur scuro e le scarpe con il tacco altissimo, seduta in un divano bianco con una tazza di tè , in un appartamento di Milano che ha comprato con il suo Mr Big. Poi vedrei me, chissà dove, forse in quell'ipotetico loft di Ny, o forse ancora qui nella città eterna, sdraiata sul mio divano con il telefono in mano, che le racconto di come l'ultimo uomo è scomparso dalla mia vita. E come sempre le sue parole saranno quelle giuste al momento giusto.
Se dovessi immaginare tra 20 anni, vedrei ancora Fruttata, sicuramente piena di borse e di scarpe, sposata con un uomo decisamente poco attraente e un po' strano, con due figli , una femmina che verrà subito educata ad essere fashion ed un maschio che porterà le camicie e le lenti a contatto celesti già dai primi mesi di vita.
Se dovessi immaginare tra 20 anni,vedrei ancora Macìp, ancora incasinata alla ricerca del suo "guanto perfetto", ancora incasinata con le sue mille pazze idee.
E vedrei noi tre, ancora in qualche città in una settimana di agosto, a ridere a crepapelle per ogni minima cavolata.
Se dovessi immaginare tra 20 anni, vedrei ancora il sorriso dolce di Seleny e le nostre serate al Gatto in cui un affogato al gianduia placa i nostri racconti esistenziali.
Accanto a me, tra 20 anni, vorrei ancora gli sproloqui insensati di Gina e le serate da Barman Sesso con Fatìna e Nives.
Poi vorrei anche un uomo bello, ricco, un grande "coloratore", che mi comprasse un bellissimo attico luminoso e mi scrivesse "Eternal yours, eternal mine, eternal ours". Ma questo credo che l'abbiate già capito da tempo e non accadrà mai.
Bè, forse non ho ancora trovato il mio portachiavi dorato con scritto Love e forse la favola di Cenerentola rimarrà anche per me l'illusione di una bimba. E se Carry Bradshow knows good sex, Insalata knows good friends...
Ma secondo voi potrò raccontare tutto ciò domattina (o più precisamente tra 8 ore) al professore di Storia delle Mucche????


Sono alla ricerca dell'amore totale, ridicolo, scomodo, spossante, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro

7 commenti:

Pupottina ha detto...

ciao cara, buongiorno e quanti bei sogni fai sul tuo futuro... non essere pessimista... l'amore arriva quando meno te lo aspetti.... ti auguro un BIG non str... ed un futuro radioso come la giornata che c'è da me oggi ...e perché no? anche le 3500 scarpe.... almeno lì in mezzo un paio comode le trovi sicuramente... oggi non sopporto i tacchi!!!
^____^

Anonimo ha detto...

Sono Fruttata, io non so cosa immaginare sulla mia vita fra 20,so cosa vorrei ma non so cosa realmente accadrà!pero di una cosa sono certa,voi ci sarete sempre,anche fra 20 anni!tanti bacini amichette!

p.s.questo è decisamente uno slancio di affetto conoscendomi,percio apprezzatelo!!

bdp ha detto...

bello questo post sulle amiche! :)

dunque tra 20 anni.....ne avrò 45 (argh!) e nn ho assolutamente idea di cosa sarò/farò/avrò ecc ecc(ecco, magari spero solo di nn essere zitella ahahah!).. ma confido nel fatto di aver sempre accanto a me le sisters, perchè una vita senza di loro sarebbe tremendamente vuota

ps: com'è andato l'esame sulle mucche?
bacino

Pupottina ha detto...

buona serata
ti rispondo per quello che hai detto da me: è vero che noi siamo riflessive e ci poniamo problemi mentre l'uomo agisce, si soddisfa e se ci va bene ci ringrazia ... altrimenti che ci è dovuto... oppure che lo dobbiamo venerare perché si è concesso a noi e non ad un'altra...
in quest'ottica è meglio rimanere single a vita

Francesca Palmas ha detto...

smak tesora, sarai splendida tra 20 anni :)

Anonimo ha detto...

ma sarete tt delle gran fighe tra 20 anni..con la presenza di uomini o meno..e scommetto emy mia che le amicizie vere ti rimarrando per sempre...in bocca al lupo per l'esame di storia delle mucche(bel tema eh!)..e prega per il mio di storia medievale..

la volpina loves you;)

Anonimo ha detto...

che bello il film, mamma cm mi sn commossa e divertita, nn mi succedeva da un sacco di tempo!!!!


sn troppo Romanticona..

senti Emi,
se diventi come Carrie Bradshow me la regali una LOUISE VIUTTON anche a me ma più bella di quella del film, che quella faceva abbastanza cagare?

dai dai ti esulto!!!!!


baci da Charlotte,
che poi sarei io, che desidero una vita perfetta proprio cm lei!