venerdì 13 giugno 2008

Scusi ha visto il Signor Danti????



Bando alla malinconia, io e Gina, dopo quel momento di defajence (francese inventato) avevamo nuovamente bisogno di andare alla ricerca di forme di ye-ye.
Dato che MC aveva fatto la sua fine, crogiolandosi ancora nel dubbio se scegliere lo zio Bil ormai emigrato in Russia a fare "chissàchecosa", Mario Venuti dalla sua vita simile a quella di un barbone, o l'imitazione di Totti che in realtà assomiglia a quel comico che fa "Mammiamiacommesto!", abbiamo chiamato LEI, colei che fa 15 a 0 a tutte noi e delle cui avventure rimarrete completamente sconvolti.
LEI è stata da me soprannominata "E mo???", perchè è sovente che per ogni cosa le venga detta lei ti risponda con un tono impanicato"Nooooooo e mo??".
E mo è innamorata di un tale, che allo stesso tempo è anche il suo relatore della tesi. E' capitato che una volta fu galeotto il libro di anatomia e successe quel che successe. Dopo l'evento è scontato dire che il tale si è bevuto la Redbull. Lei è entrata in completa paranoia e ha deciso di inventarne una al giorno per riconquistarlo.
Ogni giorno, sempre alla stessa ora, E mo invia un messaggio al tale, chiedendogli insistentemente di vedersi. Finchè un giorno, accadde un grande rompicapo per E mo!
Prende il cellulare e decide di comporre questo messaggio:"Ciao, che ne dici se ci incontriamo così facciamo 4 chiacchiere?"
Lui, sfoderando tutta la sua capacità di paraculaggine, le risponde "Sarò felice di scambiare 2 chiacchiere con te quando ci incontreremo per caso".
Ora, una persona terrestre, di tutto ciò, capterebbe subito il significato palese"NON TI VOGLIO VEDERE, SE CI INCONTRIAMO BENE, SE NO AMEN". Ma E Mo è troppo complicata per capire subito la logica immediata degli uomini. Entra subito in ansia perchè le viene il dubbio atroce ed amletico che , dato che lei gli aveva chiesto di fare 4 CHIACCHIERE, ma lui le ha risposto che ne avrebbe voluto (se sfortuna avesse x caso voluto ribadiamo) fare soltanto DUE, allora poteva essere che il suo interesse si fosse dimezzato, dato che 4:2= 2.
Non contenta di vivere in questo dubbio, E mo decide di armarsi di impermeabile ed occhiali e di seguirlo. In questa versione "maniaco omicida" sale in macchina e si immedesima nella signora Fletcher. Ma è inutile che vi dica che lo spirito investigativo di E mo è tutto fumo e ovviamente , talmente tanto concentrata nel suo ruolo di spia, che non si accorge che lo stava letteralmente investendo. Il panico aumenta sempre di più ed E mo decide di scrivergli un messaggio:" Non so se mi hai vista ( speriamo tutti di no dato che ti ricordo indossavi impermeabile ed occhiali) , scusami ti stavo investendo, non volevo farlo apposta e comunque non ti stavo seguendo!". In tutto ciò, lui non s'era accorto di nulla e l'unica cosa che aveva fatto era stata bestemmiare contro chi stava per ucciderlo, e per fortuna non ha saputo fosse lei!" Distolta dalla malsana idea di spedire quel messaggio, fato volle che l'avventura non finisse qui.
Un giorno E mo stava tranquillamente degustando un tramezzino al bar, quando improvvisamente si palesa lui. Una persona normale sarebbe stata lì tranquilla , facendo l'indifferente. E mo , ovviamente, no. Con la coda dell'occhio lo vede arrivare e decide che la cosa migliore da fare è nascondersi dietro la porta del bar, sbirciando di tanto in tanto fuori. Se non che il tempo stava diventando troppo ed E mo si fa illuminare da una brillante idea. Con un'ecclatante nonchalance si avvicina alla cassa gridando "Qualcuno ha visto il Signor Danti??"
Chi è il Signor Danti?? NESSUNO. L'unico motivo per cui E mo ha inventato tutto ciò è cercare di far sentire la sua voce all'uomo, che ovviamente non se la fila manco lontanamente. Ma E mo è testarda e allora, dato che la cassiera non ha dato risultati, decide di chiedere al cameriere. Dopo l'ennesimo grido su questo benedetto Signor Danti, il tale si accorge che nella sala c'era una pazza furiosa che stava gridando alla ricerca di persone immaginarie.
"Ah Ciao sei tu che gridi"
"Eh Si, stavo cercando il Signor Danti, tu per caso l'hai visto??"
Ora, di fronte a questo racconto,so che penserete che noi siamo tipo la versione Emo e drogata di Sex and the City e che frequentemente assumiamo sostanze allucinogene, ma il bello è che tutto frutto della più totale spontaneità . Io inizio davvero a preoccuparmi..

6 commenti:

Lady Cocca ha detto...

ciao fiorellino di campo! :D
ma devo iniziare a preoccuparmi anche io?? O_o

bdp ha detto...

ihih!!! io invece continuo a divertirmi un sacco a sentire dell'esistenza di certi personaggi! se nn altro rendono meno monotono il mondo :D

Mat ha detto...

prendo il primo volo per roma, voglio conoscerla!

Pupottina ha detto...

ciao. sei stato nominato da me nel post n. 86.... ora c'è un MEME per te ...

Francesca Palmas ha detto...

chicca mi sto ancora chiedendo se tutto ciò è frutto della tua fervida immaginazione o se è reale...
P.S.
Scusa le prolungate assenze sono incasinata, ma non vedo l'ora di riabbracciarti!!!

Anonimo ha detto...

che ridere che ridere che ridere!!!!!!!!