giovedì 6 marzo 2008

Effetti eterei di un'abbaglio di primavera



LA MELODIA DEL DOLCE FAR NULLA


E io che mi cullo ancora una volta, ancora una volta da sola appesa alla sofficezza eterea del dolce far nulla. E io che mi crogiolo nelle dolci parole di una poesia immaginaria, di una poesia immaginata.
Bianco, ho voglia solo di bianco. La sostanza dei giorni miei , ultimamente è il dolce far nulla. Due mesi di pesante far troppo portano a tutto ciò. Come direbbe Gina, portano a pensare all'infinito. In pigiama. Comodamente adagiata sulla tranquillità che era tanto facile avere ma che io avevo bisogno di conquistare.
E' uno dei tanti miei preludi di primavera. Quelli letargici, miti, un po' speziati. Un tocco di paprika dolce e peperoncino. La speranza del sole continuo, delle temperature ideali, i fiori e il profumo di pollini in arrivo.
La melodia del dolce far nulla mi culla beata con un sorriso incollato al viso.
Immagino che parole delicate mi vengano dedicate. Ho voglia di sentirmi un po' "Sara svegliati è primavera". In tutto ciò però ieri ha diluviato. Machemefrega. Io mi sento in perfetta anteprima primaverile. In preda a degli incontrollabili effetti eterei di un'abbaglio di primavera. Ma tranquilli non sono sotto effetto di allucinogeni. Non sono nemmeno innamorata. Sono solamente di nuovo padrona del mio calzante modus vivendi. E nulla di più può farmi sentire rilassata. Forse un massaggio, ecco sì. Forse Renga che mi fa un massaggio alla faccia di Ambra, ancora meglio. Forse un massaggio fatto da Renga con qualcuno che mi imbocca acini d'uva nel mentre, proprio l'apoteosi. Forse ho preso troppi fermenti lattici in questi giorni. Machemefrega. D'altronde io sono il non-senso. E voglio vivere così, col sole in fronte ..lalalala....
E dato che nessuno lo fa, bè mi autodedico la canzone in sottofondo. Ma forse, sotto l'effetto di questa psichedelica visione inesistente, la dedico anche alla mia immaginazione, che presto o tardi si concretizzerà, materializzandosi proprio qui, di fronte ai miei occhi.
Ora, buon ascolto anche a voi. Chiudete gli occhi e ...cullatevi.

2 commenti:

Mat ha detto...

ahhhhh, ritrovata pace dei sensi...

io? col cazzo! me la scordo!

patty ha detto...

ma che serenitaaaa....farebbe proprio bene alla mia nevrosi..quand'è che passi di qui????