venerdì 7 marzo 2008

Gli sfoghi quotidiani di una pseudo-casalinga disperata



In modo più poetico vi avevo preannunciato che in questi giorni mi sono data al nullafare. Fino a lunedì ho deciso che passerò le giornate oziando. Fuori il tempo è brutto quindi non mi va nemmeno di andare a fare una passeggiata. Cosa può fare una persona a casa tutto il giorno??? Ovviamente, dedicarsi alle proprie passioni. Ieri, a dimostrazione dei miei 82 anni compiuti da poco, mi è saltata in mente la genialata di mettermi a cucinare di tutto e di più.
Ho capito come sono finita solamente quando mi sono ritrovata ai fornelli cuocendo la marmellata di arance, ma soprattutto ammettendo che sono due giorni che mangio fette biscottate con marmellata come se fossero caramelle. Devo essere in stato ipoglicemico. Oppure sono semplicemente affetta dalla classica fame cronica che mi sopraggiunge in primavera. O semplicemente è la noia. Ma non è finita qui.
Il tutto è accompagnato dalla visione concentrata ed attenta de "La prova del cuoco", con balletti e canzoncine annessi. Non so quanto possa essere sensuale la mia immagine in tuta e grembiulino che canto e salto a suon di "Sono le tagliatelle di nonna pina, mangiate calde col ragù, col ragù, ti danno il pieno di energie e le mandi giu!" (è così?? io invento il testo, tanto non cambia molto).
Il problema nasce dal fatto che io ad aprile andrò ai Caraibi e se continuo così l'unica cosa che potrò fare sarà la boa galleggiante. Mi sento come i bimbi che rubano la marmellata di nascosto. Nasconderla è inutile, perchè saprei dove si trova. Mettere un lucchetto al frigorifero nemmeno, perchè andrei a comprare nuovamente arance e zucchero e la rifarei. Legarmi le mani tantomeno, perchè sarei capace di mangiarla direttamente dal barattolo. Forse sono senza scampo.
Sono aperte le scommesse sulla durata dei 2 barattoli..

6 commenti:

Marco ha detto...

Ai Caraibi?
A fare cosa?
Posso odiarti?
Solo un pochino, dai...quanto basta ber farti una macumba...ma piccola.

Lagattallardo ha detto...

BELLI I CARAIBI!!
POSSO FICCARMI NELLA TUA VALIGIA? DEVE ESSERE UNA VALIGIA GRANDE SE NON NON CI ENTRO!!
SCOMMETTO CHE I DUE BARATTOLI DURERANNO FINO AL VIAGGIO DI RITORNO!

Anonimo ha detto...

Ricordati che uno di quei due barattoli è per me, quinidi risparmiatelo! Poi fai esperimenti per il menù di pasquetta!! Ai caraibi ci penserai dopo...
Laura

Francesca Palmas ha detto...

finiti...?
Io comunque continuo a votare il boa constrictor. Fa più femme fatale!

Mat ha detto...

la smetti di ricordarmi che ad aprile parti ai caraibi??

ma sei maledetta!

Sturm und Drang ha detto...

cavolo, arrivo in ritardo! Sono già terminati, vero?