giovedì 20 marzo 2008

Sei sardo se..N 1

Mi è arrivata questa mail e, dato che sono nuovamente in condizioni transessuali di naso e voce per colpa di questo tempo del cavolo , vi mostrerò che si dice di noi sardi o meglio, come ci definiamo noi, in versione commentata dalla sottoscritta....

SEI SARDO SE…..
• sei sardo se pur non avendo un lavoro e un euro in tasca offri il caffè al bar ai tuoi amici (oddio questo non è mica tanto vero eh...siamo tutti un po' tanalli a dir la verità!)
• sei sardo quando ti lamenti sempre della tua città e quando sei fuori la vanti come se fosse il paese delle meraviglie(questo è verissimo...io sono la regina delle lamentele in questo senso..paio una pallina da ping pong tra Cagliari e Roma)

• sei sardo se quando vivi fuori, almeno 1 volta al mese ricevi il pacco che ti manda tua madre da giù con tutte le cose tipiche (ASSOLUTAMENTE NO! queste sono cose dei miei amici meridionali fuori sede..noi con la storia dell'aereo non riceviamo 1 emerita mazza!)

• sei sardo se ami la tua terra e ti fai le vacanze nei tuoi posti di mareembè con il nostro mare, chiamaci scemi!)

• sei sardo se, pur vivendo al Nord da dieci anni, non hai perso una virgola del tuo meraviglioso accento!! ( puru si ti piganta po su cuahah io sono 4 anni convinta di averlo perso e invece tutti anche solo al sentir pronunciare le prime due lettere di una parola mi dicono:"Sei sarda vero?? AIO'!)

• sei sardo se trovi un portafoglio per terra e ti sgobbi tutti i soldi (e se è bellixeddu ti tieni pure quelloperchè uno di Bolzano alta che fa???)

• sei sardo se parcheggi la macchina in quinta fila e dopo ti lamenti pure perché ti hanno fatto la multa questa è + prerogativa dei romani e dei napoletani. Prova a trovare parcheggio a Trastevere di sabato sera !)
• sei sardo se sei abbronzato 8 mesi su 12 e hai il segno del costume a vita!! si magari...io sono biancolatte, gli everbronz sono i gaggi lampadati!)

• sei sardo se conosci a memoria i video di is Callonarasa e ormai parli solo con utilizzando le frasi dei videoeia, però è roba un po' vecchia, is callonarasa andava quando facevo il liceo, figuriamoci..però rimango piena di pipisie ahahah)
• sei sardo se conosci le persone in internet ma ti vergogni di parlarci di persona. ma quando??? lo dici a me? ahahah batto il record mondiale di conoscenze virtuali ahahahah)
• sei sardo se ti spulci il sito di Crastulo per pidanciulare sulla gente e vedere se c'è la tua foto. lo facevo al liceo, ma soprattutto per vedere se c'erano foto di Miky)
• ..sei sarda se ad un primo e fantastico appuntamento gli concedi un bacio sulle labbra e poi aspetti che ti caghi lui per fare la preziosa e lasciarlo sulle spine 1 o 2 settimane, finchè, non si stanca ed esce con un'altra tipa e allora li ti incazzi e dai del coglionea lui e della bagassa a lei (magari alimentando scene stile Pappedda vs Valentina)!!)(ripeto...una di Bolzano alta invece che fa???ne conosco poi di sarde belle allegre...) .

9 commenti:

Callista ha detto...

L'ultima opzione è la migliore...
Mi sa che sono sarda pure io!
;-)
Baciiii

Mat ha detto...

muhahahahah, emy siamo meravigliosi!

oh, però ti ci vedo a fare l'imitazione di papedda sulla testa di barman gigi d'alessio... a proposito...è morto?

Lagattallardo ha detto...

SEI ABRUZZESE SE:
1)La mamma ti invia polepette di formaggio e baccalà fritto ogni 15 giorni(questa ce l'abbiamo anche noi)
2)Alle feste comandate esci per il paese in super tiro per salvare la faccia, mentre nella Capitale ti conci come un clown alla prima uscita..
3)Dichiari di essere uno sciatore provetto anche se fai cagare..
4)Riesci ad infilare nello stomaco anche 100 arrosticini di pecora in una sola sera (non parlo di me io non li mangio)
5) hai sempre perennemente freddo e dormi con la copertina anche se fa 50 gradi..
Ti riconosci?

Simo* ha detto...

Un po'di luoghi comuni sui sardi (alcuni veri altri un po' meno), ma comunque divertenti!

Di solito le tanalle sono solo cagliaritane. O, almeno, questo è il luogo comune più diffuso. :D

Baci
Simo*

Marco ha detto...

Uno tra i miei migliori amici (un fratello, in pratica) è sardo.
Mille mille amici sono sardi.
Io mi sento molto sardo...forse lo sono di adozione.
Ma questi punti mi sfuggono un pochino, in realtà...non so...magari poi mi sbaglio io!
;)
Garrigamu l'erbèghes, aiò!
Un bacio...buona sbronza lunedì...o anche questa sera!

Mat ha detto...

tanti auguri insalatona fantasia!
ti voglio bene :)

bdp ha detto...

uhm..ma cus'è is Callonarasa??

ps: buona Pasqua emy! :)

Simo* ha detto...

@bdp: Iscallonarasa.com è un sito abbastanza popolare qui a Cagliari e dintorni, soprattutto per le parodie e i ridopiaggi di alcuni film e telefilm. Sicuramente su youtube trovi qualcosa, per farti un'idea.



Tanti auguri di buona Pasqua!!!
Un bacione
Simo*

bdp ha detto...

@simo*: uh grassie!! ^___^ darò un'occhiatina!