Mi ero promessa che quest'anno non ci sarei ricascata. E' l'ottava volta che lo dico, invano.
Devo ammettere a me stessa che giace dentro di me una parte trash, molto molto trash. Dall'altra mi arrampico su giustificazioni tipo che sono in periodo d'esami e non c'è nient'altro alla tv. E non voglio sentire frasi tipo:"Potresti leggerti un buon libro o guardare documentari sull'accoppiamento delle cinciallegre". Lo studio mi snerva e gli abitanti del cervello sempretroppoesagitati hanno bisogno di riposarsi ogni tanto.
Quindi ecco che lunedì sera mi sono ritrovata ancora una volta sul divano pronta a vedere chi avrebbe popolato quest'anno la casa del grande fardello.
Conoscendomi sarei potuta andare anch'io ma mi preoccupava alquanto l'idea di essere presa per culo dalla Gialappa's nella mia versione mattutina con ciclo, ma soprattutto mi preoccupava morire di occlusione intestinale.
Ma tralasciamo le mie considerazioni personali e addentriamoci nell'analisi sociologica di alcuni di questi personaggi.
IL PAPI: LA VERSIONE BURDA DEL BERLUSCA:

LA FAMIGLIA BRAMBILLA IN VACANZA

: Dopo che per diversi anni ci hanno propinato la vita di coppia reclusa che, come da copione, si scoppiava ogni volta con "scoppiate" in presenza del partner, quest'anno ecco arrivare la famiglia in vacanza nella casa con tanto di cestini caserecci. Che Dio me ne scampi e liberi.
Tipica famiglia nazional-popolare con spiccate caratteristiche regionali. Pilastro del gruppo sembra essere la Mamma Soffritto. Ogni volta che viene inquadrata è ai fornelli a soffriggere melanzane o qualsiasi altra cosa commestibile, accompagnando l'arte culinaria con soavi urla in dialetto. Il pater familias è il tipico uomo siciliano, di poche parole . Sembra sia stato trascinato nella casa con la forza , sempre che abbia pronunciato parole a favore o a sfavore di fronte alla richiesta di partecipazione. I due capifamiglia più i 3 figli fanno in 5 una frase grammaticalmente corretta.
XENA PRINCIPESSA GUERRIERO

IL NEUTRO

Domani il continuo...perchè non è finita qui!
8 commenti:
io di mamma soffritto ne ho già conosciuta unaaaa..e ne avrei da dire!ma lassamo stà..un mega bacio
anch'io sono caduta come al solito nella rete del grande fratello!!!Per i tuoi soliti motivi tra l'altro!!!
Fantastici questi personaggi...ma sono talmente tanti quest'anno che ancora non ho ben capito!!!
Complimenti per il blog!
io non lo guarderò per l'ottavo anno consecutivo.
no, ma la tizia sarda potevi evitarla...cheffffiguradimmmmmerda :)
arrostisco carne, maialetti, carne arrosto...
comunque non è male a carrozzeria!
a shhhhhpacco, a tacco
Grazie a Dio quest'anno c'è LOST su rai2 che mi salva dall'8anno di gf. Ma son felice che tu invece sia rimasta incatenata alla tradizione così reperirò da qui gli aggiornamenti più interessanti!-laura-
Io si, grande fardello all the life. Una delle mie scuse becere è che se non lo guardo poi non posso capire al meglio la gialappa's.
Uffa, però son tanto felice di vedere che non sono l'unica malata ma sono in buona compagnia!
ihih finalmente qualcuno che lo guarda e non si vergogna di ammetterlo! :)
io fino a qualche anno fa ero letteralmente drogata dal gf (per non parlare di amici), poi per fortuna ho un po' ridotto le dosi xchè stavo diventando preoccupante...
ps: attendo con ansia la tua descrizione degli altri personaggi! sento che potresti essere una degna concorrente della gialappa's ;D
bacio
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeemyyyyyy
vieni a ritirare un ambito riconoscimientos
E' vero, di mamma soffritto ce n'è una sola! buahahahahahaha :D
Posta un commento