venerdì 18 aprile 2008

Chi dorme non piglia pesci...Chi non dorme...



Se è vero che chi dorme non piglia pesci (e qualcuno mi deve spiegare se esiste un doppio senso in questo proverbio) è altrettanto vero che chi non dorme prima o poi muore d'isteria.
Ho messo piede a Roma da 48 ore ed è già la seconda notte consecutiva che non dormo.
L'altra notte ero in preda ad un attacco di freddo maledetto dato che è arrivata un'escursione termica sahariana: 22 gradi di giorno, 10 la notte. Il mio letto è ormai una matrioska di coperte. Passo da due piumoni a dormire nuda. Ho anche pensato di avere la menopausa precoce dopo tutti questi sbalzi di freddo e vampate, ma non credo che mi venga concessa di già questa grazia.
Stanotte però ho raggiunto il culmine. Se Freud vivesse ancora di sicuro mi avrebbe citata tra gli esempi d'isteria e d'interpretazione del sogno.
Verso l'1 , dopo almeno 1 ora in cui mi giravo e mi rigiravo nel letto come una fettina da impanare tribolando per farmi venire almeno uno sbadiglio, finalmente sembrava arrivare il sonno profondo. Ma dopo nemmeno mezz'ora ZAC, ecco che vengo beatamente svegliata da Batti che non si rende conto che le 2 di notte non sono mezzogiorno e quindi girovaga con la delicatezza di una mandria di elefanti per la casa, lasciando luci accese, sbattendo gli sportelli della cucina e lasciando la porta aperta che io avevo chiuso apposta per non essere svegliata. Non so quale santo mi ha trattenuta dall'alzarmi e strozzarlo come nei migliori film horror .
Ovviamente il mio intestino ha reagito in tutto ciò con un attacco di panico. C'è stata la solita rivoluzione e vai con altre 2 ore di giro e rigiro per riuscire a riaddormentarmi.
Quando nuovamente sembrava che forse , nonostante le coliche continue e il nervosismo massimo, sarei riuscita almeno a chiudere gli occhi, ecco che inizia a tuonare come se il mondo stesse finendo e scoppia un temporale talmente forte che le cose dai balconi volavano come nei film di fantascienza.
Ormai si erano fatte le 5.30 del mattino, forse 4 ore di sonno riuscirò a conquistarle...invece No, ormai la notte era andata , trascorsa peggio dei dolci sogni che ti augura Marylin Manson.
Il risultato è che in questi 2 giorni sembro uno zombie, ovviamente.
La testa mi scoppia, la mia pancia si lamenta, le occhiaie mi fanno da occhiali naturali talmente sono grandi e non riesco a combinare un'emerita mazza durante il giorno perchè l'unica cosa a cui penso è tornare nel mio comodo letto cagliaritano dove mi cullavo dolcemente tutto questo periodo.
Giuro solennemente che se anche stanotte qualcosa o qualcuno mi sveglia e non mi fa dormire io piglio il martello dal ripostiglio e prendo a martellate la causa e poi mi martello la testa , così forse delle sane 8 ore consecutive di sonno riuscirò a godermele!

8 commenti:

Fragola ha detto...

ciao, grazie per essere passata a trovarci!
per me il sonno non è mai abbastanza...credo di essermi addormentata ovunque...
Consiglio di nonna fragola:
Che ne dici di farti una luuuuunnnga doccia calda calda, una buona cenetta e poi andare a nanna con una tisana bollente e un buon libro?? io di solito crollo al primo paragrafo...

Callista ha detto...

Come ben sai, pure io sono in fase crisi da sonno per altri motivi... Tutti consigliano di lanciarsi in attività orizzontali alternative (e scatta l'occhiolino allusivo): io rispondo candida che il punto croce da sdraiata non mi viene bene.

In bocca al lupo!

(PS: la melatonina di solito funziona bene per regolare i ritmi sonno-veglia, anche in previsione del jet lag da viaggio...)

Unknown ha detto...

Grande mimmi!!!

Mat ha detto...

ma sei partita?

che tempo c'è? piove? igihihihihi

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Aluguel de Computadores, I hope you enjoy. The address is http://aluguel-de-computadores.blogspot.com. A hug.

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu