sabato 1 dicembre 2007

Comare Insalata





Stamattina sono stata svegliata improvvisamente da delle strane grida.
Mi pareva di stare dentro ad un incubo con protagonista la strega di Blair.
Erano grida femminili.
Il mio inconscio poi non si è sconvolto più di tanto, una volta capito che le grida come al solito provenivano dall'appartamento delle vicine.
Costoro sono da me soprannominate LE STRONZE o LE CORNACCHIE, data la loro sempre innata grazia e delicatezza nel parlare e relazionarsi con gli abitanti del palazzo.
Cornacchia n°1 ha una figlia di 4 anni che piange anche solo se una foglia cade.
Ma i suoi non sono pianti brevi di una bimba, ma vere e proprie sirene antincendio dall'audio distorto. Questa bimba, inoltre, gira per la casa con il passo felpato di 150 elefanti indiani imbizzarriti.
Cornacchia n°1 è quasi ogni giorno esasperata dalla cornacchietta urlante imbizzarrita e reagisce con grida soavi che fanno capire i suoi trascorsi alla corte di Francia e la sua educazione Oxfordiana.
Ne viene così su un concertino niente male , le cui prove sono fissate per le 8 del mattino di ogni santo weekend e si conclude la domenica mattina con un teatrino di canti e balli della cornacchietta e applausi di tutta la famiglia.
Se io respiro alle 10 di sera di sabato, buttano giu le mura a suon di nocche .
Ma arriviamo al punto.
Oggi non sono stata svegliata da nessun teatrino.
Le grida si erano trasformate in pianti isterici, cose che volavano per la casa, urla che si sommavano a urla.
Sbarrati gli occhi ho pensato subito ad una strage familiare, preoccupandomi di essere poi indagata ed accusata dalla polizia di esserne la causa, nonostante fossi beatamente in pigiama sotto il mio piumone assonnata e senza nessun contatto con la realtà terrena. Ma si sa , di sti tempi i primi sospettati sono sempre i vicini.
Comunque , inizialmente non capivo che cavolo stesse succedendo e ovviamente non ho potuto non mettermi tutta la mattina ad ascoltare che succedeva nella famiglia delle Cornacchie.
Assieme a Cornacchia n°1, suo marito nullo e cornacchietta, vive Cornacchia n°2, sorella della prima. La sua voce compare solamente in momenti come questi.
Cornacchia n°2 pare che sia fidanzata con un vero e proprio criminale.
Dopo averle rubato 10.000 euro l'anno addietro pare che ora sia scappato con tutti i soldi e abbia lasciato senza lavoro la povera cornacchia.
Quest'ultima , disperata e in preda ad una crisi isterica, urlava, piangeva, bestemmiava e lanciava ogni cosa.
In tutto ciò Cornacchia n° 1 la esortava gridando a non farsi venire un infarto e ad andare alla polizia e cornacchietta gridava e piangeva per non sentirsi sola.
Poi ad un certo punto è arrivato un avvocato, credo.
Nonostante costui parlasse di leggi,codici, denunce penali, querele etcetc Cornacchia n°2 continuava a piangere e non la smetteva più.
In quella casa c'era un vero e proprio macello umano.
Finchè non ho sentito la perla di saggezza della situazione:

Cornacchia n°1:" Ma come cazzo fai a stare con uno che LANCIA ALBERI DI NATALE addosso alla gente???"

EHHHMMMMMMMMM COOOOSA???? ALBERI DI NATALE??? ADDOSSO ALLA GENTE??? MA SIAMO SICURI???AIUTOOOO

Esortata da La CONIGLIA (ma come si fa a mettere il nome sottolineato con il link??)che assisteva in tempo reale via chat alla strage, volevo dare la mia approvazione tramite bussate nel muro, ma temevo un reazione a dir poco delicata per la mia tifoseria.

Poi, tutt'ad un tratto, il silenzio.
Come sarà andata a finire????

3 commenti:

Mat ha detto...

allora, io ho un mitra, un fucile a canne mozze, una pistola silenziata..
poi se ti servono fucili d'assalto o armi pesanti non c'è problema, fammi un fischio!!!
P.S: mi piace la selezione musicale..in particolare gothan project, il trip hop dei massice e dei portishead!
P.S.2:ti ho linkata, era doveroso!

patty ha detto...

ahahahah!!!ma che gente è???O_____O!!!Cmq anche nel condomionio di mia nonna ci sono delle scimmie urlatrici niente male, con delle urla che sembra si stiano sgozzando...poi in piena notte senti pianti, corse giù per le scale, porte che sbattono, minacce e chi + ne ha + ne metta...ma la parte migliore è stato scoprire che l'ex compagno della cornacchia num 1, anche lui uomo dai dubbi costumi (saranno parenti???)dopo esser stato cacciato di casa...veniva a dormire...IN CANTINA!!!!!!!
ma io dico!!!!BAH...nn c'è limite al peggio....

cmq x mettere il link, se vuoi provo con la spiegazione..dunque, mentre scrivi il post, clicchi sul html (anzichè scrivi), dopodichè clicchi sul collegamento ipertestuale, specie di icona con la graffetta e il mappamondo..al che ci copincolli l'ind che vuoi mettere.
Ti comparirà così un codice htlm, dove tra >< inserisci il nome del link da cliccare che vuoi compaia nel testo!!
è + facile da fare che da spiegare cmq!!

Francesca Palmas ha detto...

Allora, nella pagina dove scrivi i postdove c'è anche la funzione per metter le cose in grassetto o in italico c'è una sorta di graffetta. Premi e ti chiede l'indirizzo del blog. Scrivilo epoi calca ok. Ti metterà la barretta lampeggiante della scrittura direttamente dove devi inserire la parola che vuoi diventi il link effettivo. Scrivi la parola poi lasci la fine del codice html...Spero si capisca, se no chiamami che ti fornisco ulteriori informazioni :)

AI LETTORI : confermo le urla pazze delle vicine. Le ho sentite(e odiate) con le mie orecchie!