mercoledì 6 febbraio 2008

Barbie Principessa e le sue adepte



Ormai mi conoscete, se non mi sfogo nun so contenta. Poi sti giorni è meglio lasciar stare. Mi sento un po' come Britney Spears, cioè una chiavica mentalmente instabile o come la Littizzetto, cioè "simpatica". Questo bel quadretto è dato dal fatto che ho dato 3 esami in 3 settimane e che ho circa 20 ore di sonno in 1 settimana.
In tutto ciò è palese come ,invece, noti ogni giorno di più quanto sia circondata da Barbie Principesse e dalle loro adepte.
Giro nel web e vedo foto di ventenni bellissime , alte, con begli occhi, bel sorriso, addominali scolpiti, bel sedere, belle gambe ma soprattutto bellissimi capelli, sempre vestite fighe che si divertono su yatch in costa smeralda con cocktail in mano! Voi non immaginate quante ce ne siano. Ovviamente non possono che scaturirmi domande eticamente futili ma molto importanti quali

1. Ma ormai le donne si accoppiano solo con Raoul Bova o gli uomini solo con la Bellucci per far uscire milioni di ragazze strafighe???
2. Ma costoro come caspiterina fanno ad avere quegli addominali e quel sedere bevendo alcool come acqua e mangiando nutella???
3. Ma i genitori si sono nutriti di pane e giraffe per creare una generazione di watusse???
4. Ma soprattutto come cazzarola fanno ad avere bellissimi capelli sia ricci che lisci???? Questo per me rimane fondamentalmente il mistero più oscuro.

Devo confessare che un piccolo istinto invidioso mi ha portata a bramare degli omicidi involontari nei confronti di questa specie umana.
Oddio non è che io mi sotterro da quanto sono cessa, però non è nemmeno giusto che ormai si vedano sempre meno donne normali e sempre più cloni in carne di Barbie.
Ma la bella donna di un tempo, quella formosa, curvilinea, bella de casa , dov'è finita????
Poi sta cosa degli yatch io non l'ho proprio capita. C'è gente che fa la fila per il pane e poi ci sono 3000 persone che girano in Panfili facendo nulla nella vita. Magari vanno in discoteca e organizzano aperitivi e così guadagnano quanto un operaio in un anno.
E' inutile che mi domandi perchè non ho una vita sessuale intensissima. Embè se devo competere con Miss Bella Vita , non c'è manco da domandarsi il perchè. Al massimo vado in giro con l'autobus, sono alta un metro e sessanta voglia di crescere, sui capelli ormai è meglio sorvolare perchè tanto lo sapete già, sul sedere inesistente pure, è ovvio che debba aspettarmi come massima aspirazione il sosia di claudio bisio, non quello di brad pitt.
Così continuo ad autoconvincermi che le Barbie Principesse abbiano l'intelligenza di un topo di caso, che alla fin fine non è poi così vero. Già il fatto che trombino in allegria e vivano una vita spensierata all'insegna del divertimento con le amiche e dei cocktail bar , denota che almeno un minimo di furbizia la posseggono.
Comunque devo scusarmi per ormai la sempre maggiore decadenza dei miei contenuti ma il mio cervello si è svuotato a furia di macinare nozioni.
Notare già la differenza: io macino nozioni, loro macinano vestiti. Io macino seghe mentali, loro macinano seghe e basta. Io macino esami universitari inutili, loro macinano aperitivi e feste mondane. Mi sa che proprio che qui quella che non ha capito nulla della vita sono io!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sbri, sbri, sbri... è una delle questioni più dibattute della storia dell'uomo! guarda me (e non sputarmi in faccia, però): finta magra che tenta di sembrarlo ancora finchè può, finta bella perchè tutte siamo belle truccate ma le vere belle lo sono anche struccate, laurea e master quindi acculturata ma in realtà amante della balotta, delle feste e degli aperitivi... è questione di priorità! io non ho più tempo neanche per fare pipì, figurati per agghindarmi e andare al locale chic a fare aperitivo... mò che esco da scuola, c'è già l'afterhour!
avremo sempre dubbi sulle loro valutazioni... sempre... e non scopriremo mai i loro segreti! la consolazione è che... neanche loro!
ti voglio strabene sbri, bravissima per l'esame di oggi! :)

Maurizia ha detto...

Tra l'altro le Barbie hanno la strana abitudine di occupare la nostra vita nei momenti più sbagliati...quando si è un pò giù eccole comparire su yatch, che bevono come spugne dei cocktail ma rimangono perfette (e si sa che l'alcol non fa assolutamente quell'effetto alle persone normali!)...è un pò come quando sei "in ritardo" e sei circondata da donne in "dolce"(per loro forse!) attesa!!!

p.s. complimenti per l'esame!!

Francesca Palmas ha detto...

ma insomma com'è andato 'sto esame tesoro? Deduco bene :) Sei in giro a festeggiare? Brava! E basta seghe mentali che sei bella e bravissima,che vuoi di più? Baciiiii