giovedì 21 febbraio 2008

Sliding doors



Esiste il Genio delle decisioni difficili??? Nel caso me lo regalate al compleanno??? Ne ho tremendamente bisogno.
Allora voi tutti dovete sapere che ormai la mia vita è orientata solo su Cedam di m***a (così forse evito la denuncia per diffamazione). Praticamente devo stare 4 ore ad archiviare fatture, ma soprattutto a telefonare a 7249 avvocati per cercare di fissare un appuntamento per fargli comprare i libri. E' un lavoro di merda, appunto. Non ha nulla di entusiasmante, ma proprio nulla.
Dovete anche sapere che mi mancano 7 esami alla laurea in Scienza delle Patatine.
Ovviamente, dopo che ho constatato come mi fossero cresciute troppo velocemente le palle e avessero anche scavato 1 fossa sotto il livello del mare, ho deciso che Cedam di m***a sarebbe durato molto poco.
Ma ecco che il mio capo tira fuori l'asso dalla manica per mettermi in totale confusione. Premettiamo che lui è giovane, simpatico, libertario e fiducioso nei miei confronti. Aggiungiamoci che oggi, a sole 2 settimane di lavoro, osa annunciarmi che nel giro di 2 anni il mio ruolo potrebbe diventare quello di coordinatrice dell'agenzia.Che non c'entra nulla con i miei studi, ma sarebbe un buon lavoro ad un età giovane. E pensandoci bene la mia laurea ,se non ho culo ,potrebbe portarmi a tagliare tramezzini.
Mentre sistemavo i libri sugli scaffali mi sono immaginata le due opzioni, nella speranza di arrivare ad una decisione.

SITUAZIONE N°1: SE RIMANESSI DA CEDAM DI M***A.

Mi sveglio la mattina , facciamo verso le 9. Faccio colazione, cazzeggio un po' al pc e verso le 11 inizio a studiare, se ne ho voglia. Studio 2 ore. Preparo il pranzo, mangio, sistemo in cucina , esco e vado a lavorare. Mi fracasso le ovaie 4 ore per 5 giorni alla settimana per 2 anni. Inizierei ad odiare il telefono. Farei una strage familiare perchè odierei tutti gli avvocati. La mia stanchezza e il poco entusiasmo raggiungerebbero vette massime. La mia vita sociale sarebbe quella di un pelo incarnito. Mettiamoci però la concessione positiva della palestra per 2 mesi 2 mattine a settimana, i soldi guadagnati e la possibilità di costruire un futuro "quasi" sicuro.

SITUAZIONE N°2: SE FANCULIZZASSI CEDAM DI M***A.

Mi sveglio la mattina, facciamo verso le 10. Faccio colazione, cazzeggio un po' al pc e verso le 11 inizio a studiare. Bene o male studio 2 ore, tra una distrazione e l'altra. Pranzo, cazzeggio e il pomeriggio studio altre due ore, con tutta calma. Nei mesi fuori dalla sessione vado in palestra ogni mattina e vivo una vita serena e rilassata. Mi laureo a dicembre e inizio un master in Prodotti e Formati della Radio e Tv contemporanee. Vivo nell'utopia e speranza di riuscire a fare ciò che mi piace per tutta la vita, finchè non mi schianterò con la testa al muro. Cedam di m...a non ci sarà più e probabilmente dovrò appendermi ad un fallo gommoso in una situazione più che precaria. La mia vita sociale però sarà quella di una giovane ragazza, che si sarà divertita e avrà vissuto tranquilla ancora per un po'.

SITUAZIONE N° 3 ( quella di riserva): DARE IL CULO A "Voisapetechi".

Ci sarebbe anche quest'altra opzione. Che renderebbe tutto più semplice e una vita in panciolle. Devo solo riuscire a non farmi venire la nausea cronica, cosa impossibile.


Inutile dire che non ho preso nessuna decisione. Cedam di M...a mi rimbomba in testa senza sosta. Rischio l'ulcera peptica.

5 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

chicca attenta.Può esser vero come no quello k ti ha detto cedam di m...insomma rifletti bene.

Anonimo ha detto...

è una situazione abbastanza complicata, perchè sono tutte scelte rischiose perchè cedam di m****potrebbe essere un pacco (è successo tutto molto in fretta non trovi?) e la tua carriera indipendentemente da cedam di m**** per quanto ben oraganizzata è sempre un punto interrogativo, perchè non si sa mai cosa capita nella vita. perciò dai il culo e stati in panciolle per tutta la vita ;P
Laura

Mat ha detto...

quoto laura su tutta la linea!

che saggia laura!

ecco emy, segui il consiglio, do the right thing

patty ha detto...

news rimaste in arrivo:abbiamo deciso la data, che non è nessuna di quelle due li!
da noi x i dettagli, facci sapere se riesci a venire...speriamo bene, dai dai daiii!!!!^____^

Anonimo ha detto...

tanti auguuuriiiii emy!
smack ;)